Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casey Stoner ?La Ducati mi ha pugnalato alla schiena?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casey Stoner ?La Ducati mi ha pugnalato alla schiena?

Nell'autobiografia il due volte Campione del mondo spiega il perch? del divorzio dalla Rossa di Borgo Panigale

Casey Stoner nella sua autobiografia ?Pushing The Limits? pubblicata da Hachette Australia ha affrontato anche l?argomento Ducati e il suo divorzio dalla Rossa di Borgo Panigale. Il due volte Campione del mondo si ? sentito tradito quando la Ducati invece di ?proteggerlo? lo ha ?pugnalato? alla schiena, in riferimento al periodo in cui non stava bene fisicamente e in cui aveva saltato tre gare. Ecco un estratto del pezzo riportato da Foxsports Australia e da noi tradotto.

?All?inizio della stagione 2009 ero pi? forte che mai. Avevamo avuto alcuni problemi iniziali con la nuova Ducati, ma eravamo riusciti a risolverli in breve tempo. Eravamo fiduciosi di poter rivincere il campionato. Poi qualcosa ha cominciato ad andare male e non riuscivo a capire il perch?. Dopo la gara del Mugello ero molto pi? stanco di quanto lo fossi mai stato prima. Ero rimasto sorpreso perch? ero ben allenato, quindi non capivo. A Barcellona poi dopo il warm up ero sfinito, mi sentivo talmente stanco da dover tornare a letto per due ore.

Quel pomeriggio non stavo bene e si vedeva anche dalla tv. La stanchezza mi ha colpito all?improvviso dopo soli cinque giri. Un minuto stavo bene e poi improvvisamente ho avuto un calo delle forze. Sono riuscito a finire la gara ma nel parco chiuso quasi non riuscivo a scendere dalla moto. Non riuscivo a camminare o parlare, volevo solo vomitare e sul podio sono quasi crollato.

Avevo visto i medici in merito ad alcuni sintomi di stanchezza nel 2006. Mi avevano detto che era dovuta ad una combinazione data dalla mia dieta e del mio programma fitto di appuntamenti. Questa volta per? la situazione era molto pi? seria. Ho cominciato a bere bevande di recupero a base di latte e siero di latte in polvere e la mia condizione ? peggiorata ancora pi? rapidamente. Nessuno riusciva a capire e in Ducati la tensione saliva. Ero andato da ogni tipo di medico, in Europa e negli Stati Uniti ed ho effettuato ogni test immaginabile. C?erano un sacco di teorie ma nessuna diagnosi e nulla che mi facesse sentir meglio.

In Ducati non erano felici e ho questo lo sentivo, ma quando hanno iniziato a fare annunci su mia condizione senza il mio consenso, mi hanno veramente deluso. Avevamo vinto un titolo insieme, fino a Barcellona ero in testa al campionato. Nel momento del bisogno hanno iniziato a parlare dubitando del mio livello di preparazione, ma nessuno di loro aveva idea di cosa stavo passando.

Quando hanno saputo che sarei tornato in Australia (per ulteriori esami e riposo, saltando le gare di Brno, Indianapolis e Misano) non hanno gradito e ho ricevuto una email da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Corse, che fondamentalmente diceva, ?Spero che non ti aspetti di essere pagato per questo.? E? stato estremamente deludente non avere il sostegno dei miei datori di lavoro durante uno dei momenti pi? difficili della mia vita. Ma sapevo che se non avessi affrontato alla radice il mio problema avrei potuto finire la mia carriera.

Ho trascorso una settimana con test e scan. Due delle prove che ho dovuto fare, per il lattosio e glutine, erano processi di tre settimane che richiedevano la sperimentazione. Ho dovuto iniziare una dieta di eliminazione rigorosa per cercare di individuare gli eventuali problemi che potevamo essere legati all?alimentazione. A quel punto quando dall?Europa arrivavano voci infondate sulla mia condizione e allora mi sono isolato da stampa, dai miei coetanei e da ex piloti. Ognuno ha le proprie opinioni. Quel momento mi ha fatto capire di chi potessi fidarmi e di chi no. Certamente in Ducati c?erano persone di cui non mi potevo pi? fidare.

Mentre ero via hanno offerto a Jorge Lorenzo un contratto per il doppio del denaro. Mi avevano detto quando avevamo firmato per il 2009 e il 2010 che non avevano pi? soldi, n? per me n? per lo sviluppo ed improvvisamente potevano permettersi di sborsare cos? tanto per un altro pilota? Considerando quello che avevamo realizzato insieme, stentavo a crederci. Mi sono sentito pugnalato alle spalle dalla gente di cui mi fidavo e che avrebbe dovuto fidarsi di me. Dopo due settimane ho ripreso il lattosio e quella notte sono stato male come un ?cane?. Non riuscivo ad alzarmi dal letto, avevo perso la mia voce ed ero bloccato a letto per giorni. Il medico mi aveva detto di farlo per vedere la reazione, ma mi aspettavo qualcosa di molto meno grave.

Ci siamo poi diretti in Europa e quando il mio corpo ha iniziato a smaltire il lattosio ho iniziato a sentirmi meglio. Il venerd? una volta salito in moto ho subito capito di star meglio, c?era una differenza enorme. La domenica mattina nel warm up ero stato il pi? veloce, ma ancora non potevo essere sicuro della mia condizione esatta fino a quando non ho percorso l?intera distanza di gara. Ho continuato a martellare tempi sul giro, il tutto mentre mi aspettavo di ?morire? a met? gara, ma non ? successo. Ho continuato a martellare tutta la gara ed ho portato a casa il secondo posto. Quella era una sensazione fantastica, davvero indescrivibile. Ero passato da una possibile carriera finita per sempre al fatto di poter tornare pi? forte che mai.

Prima di tornare in Australia per la gara di Phillip Island abbiamo deciso di provare di nuovo lattosio, solo per confermare che fosse lui la fonte del problema. Il giorno successivo o due ho iniziato a perdere la mia solita energia. In un certo senso, questo mi ha reso felice perch? ho potuto finalmente confermare quale fosse il problema. La cosa pi? importante era che avevamo salvato la mia carriera e che quindi potevo guardare avanti per cercare di vincere il campionato nel 2010.

Una cosa mi era chiara, volevo vincere per me e per la mia squadra, ma non per l?azienda. Avevo quasi deciso di continuare con la Ducati e anche se mi avevano proposto un nuovo contratto per il 2011 e il 2012, avrebbero dovuto fare un gesto molto pi? grande per farmi restare. Ho detto cosa avrei voluto, gli ho dato mesi, ma non ? successo niente. A quel punto ho capito che era finita e nella seconda gara del 2010 (a Jerez) ho firmato per la Honda (con cui poi ha vinto il suo secondo titolo).
    MotoGP: Casey Stoner ?La Ducati mi ha pugnalato alla schiena? - Notizie sul Motomondiale

ducati...soldi.....e piloti buttati.

:gaen:

• Font Size
    i soliti...pietosi, ben gli stanno i risultati che ottengono.

Comment

• Font Size
      Sar? prevenuto ma a quei livelli non ci si mette 3 mesi per diagnosticare un'intolleranza al lattosio, anzi, riformulo, forse ci metti 3 mesi se ti levi dai cojoni e fai tutto da solo, non certo se dichiari alla squadra il tuo problema e fai le visite che devi con i migliori medici del mondo, mentre intanto tieni buoni gli sponsor, magari non correndo ma presenziando agli eventi e fai vedere a chi ti paga che ci tieni non che te ne vai sorridente a pescare...

Comment

• Font Size
        Ma quindi ci hanno provato prima con Lorenzo?

Comment

• Font Size
          Ma che parole cattive... ..

Chiss? come mai ? cos? incazzati.....

Manco gli avessero trombato la moglie.....

Last edited by ace; 25-12-13, 06:38.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post

Infatti....

Comment

• Font Size
              mi segno, v?

Comment

• Font Size
                La teoria del cagotto ? quindi confermata?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Si, quella di Rossi per due anni, anzi no... sono tre, ma forse anche quattro!

Comment

• Font Size
                    Da quel che mi pare di capire Stoner conferma di avere gestito i suoi problemi fisici in maniera assolutamente personale, nel senso che non ha mai informato l'azienda di quali fossero le sue reali condizione, e nel tempo non ha dato modo all'azienda di partecipare alle scelte ed alle terapie che stava facendo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      eccolo
                      topic su stoner
                      prima risposta
                      tira fuori rossi

UNICO

Comment

• Font Size
                        la verita' la sanno loro ducati e casey.....un dato pero' e' certo.........la ducati poi non e' piu' riuscita a mettere la sua moto sul tetto del mondo........anzi ha inanellato una serie di figure emmerda galattiche.....da qui la necessita' di un ripulisti generale......se non partono da tutti a casa e pronti via difficilmente riusciranno a tornare dove ogni azienda produttrice di moto da corsa ambisce arrivare...a vincere!!!brucche

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          Ma che parole cattive... ..

Chiss? come mai ? cos? incazzati.....

:1:

Originally posted by alfetta View Post
                          Claro! da quando Rossi ha avuto le gomme Bstone....il CanguMannaro ha iniziato a cacarsi! :gaen:

Originally posted by MiKiFF View Post
                          Sar? prevenuto ma a quei livelli non ci si mette 3 mesi per diagnosticare un'intolleranza al lattosio, anzi, riformulo, forse ci metti 3 mesi se ti levi dai cojoni e fai tutto da solo, non certo se dichiari alla squadra il tuo problema e fai le visite che devi con i migliori medici del mondo, mentre intanto tieni buoni gli sponsor, magari non correndo ma presenziando agli eventi e fai vedere a chi ti paga che ci tieni non che te ne vai sorridente a pescare...
                          Quoto e spingo...un'intolleranza al lattosio la trovi in mezza giornata fra test ed esiti!
                          Questi ci hanno messo mesi e mesi...e in pi? per essere sicuri ogni tanto glie lo facevano riprendere per vedere se stava male di novo?!?!
                          Ma come caxxo si fa?! E' evidente che ? una cagata....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Daje per?... che tristezza

ma non je la fai proprio ?

Comment

• Font Size
                              Oh ma qua sono tutti dottori?? Alla fine ? tornato a stare bene e a vincere? Si ? allora cazz.o giudicate, ne sapr? ben pi? lui di voi di quello che ? successo??

Comment

X
                              Working...
                              X